Un'incredibile cover di "I Say a Little Prayer"

Per gli appassionati di cover la rete è una miniera inesauribile, anche se non è sempre facile scovare qualcosa di davvero originale. Come nel caso della cover che vi proponiamo oggi, che va ad arricchire il repertorio on line di Mathieu Terrade Si tratta di un musicista francese, considerato uno migliori suonatore di harpejji, capace di conquistare il pubblico con le sue interpretazioni e diventato famoso in rete grazie ad un viseo girato insieme a Stevie Wonder.
L'harpejji è uno strumento a corde inventato nel 2007 da Tim Meeks, fondatore della Marcodi Musical Products. Non è una chitarra ma parte dal concetto di eight finger tapping - portato alla ribalta sulla chitarra negli ultimi anni - estremizzandolo però a ten finger tapping, in quanto lo strumento offre la possibilità di utilizzare anche il pollice. Ha un sistema di marcatura delle note simile a un pianoforte. Le note bianche sull'arpejji sono le note bianche su un piano. Lo stesso vale per le note nere Nel suo ultimo video Mathieu Terrade esegue la cover di “I Say a Little Prayer” di Burt Bacharach, accompagnato da Joy, Kayli e Katie Meeks. Il risultato è davvero sorprendente.



Scritta da Burt Bacharach e Hal Davis, “I Say a Little Prayer” venne incisa nel 1967 da Dionne Warwick nell’ottobre del 1967. Ad oggi il sito SecondHandSongs, vera enciclopedia delle cover, ha catalogato oltre 175 versioni del brano, diventato un vero e proprio standard. Indimenticabile ovviamente quella cantata nel 1968 da Aretha Franklin.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)