Fiona Apple: una cover dei Waterboys per la serie TV The Affair

In attesa del nuovo album in uscita il prossimo anno, Fiona Apple ha realizzato una interessante cover di “The Whole of the Moon” dei Waterboys. Il brano è stato inserito nella colonna sonora della s l’ultima puntata della quinta stagione si apre infatti con le note della versione originale del brano, mentre la cover cantata dalla Apple è stata utilizzata per la scena finale. L’episodio è andato in onda lo scorso 3 novembre sul canale via cavo statunitense Showtime e in Italia sarà trasmesso a dicembre su Sky Atlantic.
Una versione che mette in primo piano la graffiante voce della cantante newyorkese e il suo pianoforte.
Attenzione però: se siete fan della serie The Affair - Una relazione pericolosa il video che vi proponiamo è uno spoiler del finale.



 La versione originale di “The Whole of the moon” risale al 1985 e compare nell’album dei Waterboys “This is the sea”. Scritta e prodotta dal leader del gruppo Mike Scott, la canzone è diventata negli anni il brano più popolare della band scozzese. Il successo però arriverà solo nel 1991 quando il brano verrà ripubblicato come singolo per promuovere la raccolta The Best of the Waterboys 81–90. Prima della Apple, il brano è stato ricantato da Mandy Moore, da Steve Hogarth dei Marillion e da Prince in alcune date del suo tour del 2014.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)