Morgan e Patty Pravo cantano "I Giardini di Kensington"

Molti duetti inediti e interessanti nel corso di "Minaccia Bionda" lo speciale dedicato alla carriera di Patty Pravo condotto su Ra1 in prima serata da Flavio Insinna.
Tra gli ospiti dello show Morgan, Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Giovanni Allevi, Elio, Nina Zilli, Elettra Lamborghini, N.A.I.P., Giovanni Caccamo e Stefano Di Battista.
E proprio il duetto con l'ex leader dei Bluvertigo è stato uno dei momenti più interessanti della serata.  Morgan e Patty hanno cantato "I Giardini di Kensington" versione italiana di "Walk on the wild side" di Lou Reed. In realtà il brano è stato quasi interamente cantato dal solo Morgan che ha proposto una sorta di "mash up" tra la versione italiane e quella inglese.
Il brano è stato preceduto - come ama fare negli ultimi tempi nelle sue apparizioni televisive - da uno storytelling di Morgan che però da confusione con le date indicando il 1978 come anno di pubblicazione della canzone, in realtà contenuta nell' album "Pazza Idea" del 1973.
Morgan e Patty Pravo avevano duettato nel 2011 nel brano "Il vento e le rose" presentato in gara al Festival di Sanremo. 



"I giardini di Kensington" è la versione italiana di "Walk On The Wild Side" classico di Lou Reed contenuto  nell'album "Transformer", pubblicato da Lou Reed nel novembre del 1972.
Il testo - decisamente distante da quello originale - porta la firma di Maria Monti e Paolo Dossena. Non c'è nulla della New York trasgressiva cantata da Lou Reed e i riferimenti sono invece alla favola di Peter Pan. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea