Bruce Springsteen: la cover di "Don’t Play That Song"

Dopo “Do I Love You (Indeed I Do)” di Frank Wilson e "Nighttshift" dei Commodores, Bruce Springsteen ha condiviso un nuovo brano dall'album di cover "Only the Strong Survive" in uscita il prossimo 11 novembre. Si tratta della rilettura di “Don’t Play That Song (You Lied), brano del 1962 di Ben E. King. Una versione elegante ed emozionante accompagnata da un bel video in bianco e nero.
L'album "Only the Strong Survive" conterrà 15 grandi successi soul e vedrà il Boss accompagnato dai The E Street Horns e dai cori di Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Michelle Moore, Curtis King Jr., Dennis Collins e Fonzi Thornton.
Realizzato al Thrill Hill Recording in New Jersey, il nuovo album è prodotto da Ron Aniello, con Rob Lebret come ingegnere del suono e Jon Landau come produttore esecutivo. Gli arrangiamenti degli archi sono di Rob Mathes .
L’album sarà in vendita in versione CD e in Doppio LP.



La versione originale di “Don’t Play That Song (You Lied)” è stata scritta da Ahmet Ertegun (leggendario fondatore della Atlantic Record) e dalla moglie di Ben E. King, Betty Nelson. Insieme all’iconica “Stand by Me”, è stata inserita nell’album di King del 1962 “Don’t Play That Song!”. 
In Italia il successo della canzone è legato al fatto che venne inserita nella colonna sonora del film "Il sorpasso" di Dino Risi.
Il brano è stato cantato anche da Aretha Franklin, Johnny Hallyday e da Sam Moore. In Italia ad è stato ripreso da Peppino di Capri e da Adriano Celentano. Esiste anche "versione italiana" furbescamente pubblicata pochi medi dopo l'originale da Ricky Gianco ( che aveva già "ripreso" dal repertorio di King la celebre "Stand by Me".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea