Il ritorno degli Incognito con una cover di Boz Scaggs

La band inglese degli Incognito festeggia il trentennale di carriera con una splendida cover di "Lowdon" di Boz Scaggs cantata insieme alla grande Chaka Khan e il "nostro" Mario Biondi.
Il brano è stato caricato con una miscela esplosiva di funk e groove: lo stesso Bluey, leader storico degli Incognito, racconta che quando Chaka Khan andò a registrare la sua parte in studio in Inghilterra e sentì la voce di Mario Biondi scoppiò in una grande risata di incredulità e disse: “Can you believe he doesn’t speak English?” Questa non è che un’ulteriore conferma che l’artista catanese è un predestinato al successo internazionale e che il suo profilo mai come oggi rappresenta un motivo di orgoglio per la musica italiana d’esportazione.
La versione originale di "Lowdown" venne pubblicata nel 1976  e venne scritta a quattro mani da Boz Scaggs e  David Paich, futuro componente dei Toto. Nel brano compare alla batteria anche un altro membro della band dei Toto, il compianto Jeff Porcaro, certamente uno dei più apprezzati batteristi dell'epoca. Il 45 giri arrivo fino alla numero tre della classifica di Billboard e resta il brano più celebre nella carriera del musicista americano. Che probabilmente non aveva un gran fiuto per gli affari, visto che all'epoca rifiiutò di concedere il brano per la colonna sonora del film La Febbre del Sabato Sera, facendolo invece inserire nella sountrack del film "Looking for Mr. Goodbar". Non una gran scelta ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)