James Taylor Quartet: nel nuovo album una cover di Gil Scott-Heron

Il nuovo album dei James Taylor Quartet, una delle più celebrate formazioni della scena acid jazz inglese, contiene anche una cover di Gil Scott-Heron. Il gruppo d'altra parte deve gran parte della popolarità ottenuta nella sua gloriosa carriera proprio alle cover, in particolare di brani tratti da celebri colonne sonore come Goldfinger, Mrs Robinson e il tema del telefilm Starsky & Hutch.
Il disco nuovo, con il quele il gruppo festeggia il 25esimo anno di attività, si intitola The Template, contiene undici brani inediti e una cover presa dal repertorio del musicista americano intitolato "Home is Where the Hearted is". La versione originale faceva parte dell'album Pieces Of a Man pubblicato nel 1971 e che conteneva anche il capolavoro The Revolution Will Not Be Televised.
Il brano è stato ripreso in versione strumentale con in evidenza il caratteristico organo Hammond diventato negli anni il vero e proprio marchio di fabbrica della band.
La versione italiana del disco contiene due brani in più, scritti per l’occasione intitolati “Tema per il bravo caffè” e “Veloce con gusto”. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea