Tom Cruise canta nella colonna sonora di Rock Of Ages

Arriva nelle sale italiane il prossimo 20 giugno l'atteso musical diretto da Adam Shankman con protagonista Tom Cruise nel ruolo di una rockstar. Il film - che in America è uscito il 1 giugno - si intitola "Rock of Ages" e vede la presenza di molte tante altre star tra cui spiccano la splendida Malin Akerman, Catherine Zeta-Jones, un Alec Baldwin capellone e infine Paul Giamatti,
Più che la trama del film, francamente un po' banale, colpisce la colonna sonora nella quale le star cinematografiche sono chiamata ad interpretare alcuni classici del rock anni 80, periodo nel quale è ambientata la pellicola. La storia è quella infatti di una ragazza (Julianne Hough) che lascia la provincia per inseguire i propri sogni a Los Angeles. Qui incontra un giovane di cui s'innamorerà e dal quale verrà trascinata nel magico mondo del rock e delle rockstar, ma quel che più conta sono appunto le travolgenti performance musicali e coreografiche.
Nella colonna sonora Tom Cruise si cimenta con "Paradise City", la hit che i Guns'n Roses portarono al successo nel 1987 e con "Pour some sugar on me" pubblicata nello stesso anno dai Def Leppard. Brano questo forse meno conosciuto in Italia ma che arrivò fino alla numero 2 delle classifiche americane di quell'anno.
L'attore americano canta anche una cover di Wanted Dead Or Alive di Bon Jovi in duetto con Julianne Hough

Cover curiose ma ne facevamo anche a meno.

Rock of Ages (Original Motion Picture Soundtrack)


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)