Weird Al Yankovic nel nuovo album prende di mira Pharrell

Se domini in lungo e in largo le classifiche negli ultimi ventiquattro mesi ti meriti anche una bella parodia.
E così per Pharrell Williams - vero Re Mida della musica negli ultimi anni - è arrivata quella che può essere considerata una vera "consacrazione". Il nuovo album di Weird Al Yankovic - cantante e attore americano celebre per le sue divertenti e dissacranti parodie - contiene una divertente versione della sua "Happy" che per l'occasione è stata ribattezzata "Tacky".
Il nuovo album di Yankovic si intitola "Mandatory Fun" ed è il quarantesimo nella lunga carriera del comico americano che aveva ottenuto una certa popolarità anche da noi in Italia nel 1988 con la parodia di "Bad" di Michael Jackson che per l'occasione era diventata "Fat" ed era abbinata ad un dissacrante video.
Tra le 12 tracce che compongono il nuovo album, molte sono delle cover scelte tra le hit più importanti degli ultimi mesi mentre alcuni brani sono degli inediti interpretati imitando lo stile di grandi personaggi della musica, da Cat Stevens a Crosby Stills and Nash. Il più preso di mira è però Pharrell Williams visto che Yankovic oltre ad "Happy" si è divertito a rifare anche "Blurred Lines" di Thicke e "Get Lucky" dei Daft Punk nei quali Pharrell compare come ospite.
Peccato che però per apprezzare in pieno le parodie realizzate da Werid Al Yankovic, non basta in molti casi una buona padronanza della lingua inglese ma è necessario anche una certa conoscenza del gossip a stelle e strisce.
Divertente invece la copertina ed il booklet interno, parodia delle immagini della propaganda sovietica dagli anni 50.
Il termine "Tacky" in inglese significa "pacchiano, poco elegante" ed il video legato al brano vede il comico americano vestito in modo davvero bizzarro.

Werid Al Yankovic - Mandatory Fun






Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)