Armando Quattrone, la cover di 'Che sarà'

Nel 1971 i Ricchi e Poveri e Josè Feliciano arrivarono secondi al Festival di Sanremo con la canzone "Che sarà" scritta da Jimmy Fontana e Franco Migliacci e che diverrà il primo successo del gruppo genovese e la prima hit italiana per il cantante portoricano che all'epoca non aveva ancora sfondato nel nostro paese.

Ora il brano è stato ripreso da Armando Quattrone giovane cantautore calabrese partito qualche anno fa dall'Italia per trasferirsi ad Amburgo, la città europea che da subito ha amato il suo talento made in Italy e che gli è valso in poco tempo un contratto discografico con 'Universal' in Germania per l'album d'esordio 'Calabria', pubblicato a luglio. Quattrone ha aperto a Stoccarda il concerto di Sfera Ebbasta, dopo essersi esibito anche nei live di Ermal Meta e Max Gazzè. Il suo tour invece, partito ad aprile dalle Canarie, sta facendo tappa in tutta Europa.

«L’emigrazione oggi ha un luogo simbolo che è Riace, sarebbe bello pensare per estensione a un ampliamento di questo modello che includa i giovani calabresi che ancora oggi sono costretti a partire e invece vorrebbero restare o ritornare – dice Armando Quattrone – Riaprire le vecchie case abbandonate per loro e per gli immigrati e ripopolare così i nostri antichi borghi con culture differenti, andando a realizzare un futuro migliore per la nostra terra».


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)