Billie Joe Armstrong e Susanna Hoffs: la cover di "Manic Monday"

Billie Joe Armstrong dei Green Day continua il suo appuntamento con il “No Fun Mondays” . Dopo la cover di "I Think We're Alone Now" e quella di "You Can't Put Your Arms Around A Memory" è ora il turno di Manic Monday delle Bangles , suonata insieme alla chitarrista della band Susanna Hoffs. Il duo ha trasformato la hit scritta da Prince in un brano power pop, sostituendo i sintetizzatori dell’originale con le chitarre: Armstrong suona direttamente dal suo salotto, mentre la Hoffs è in collegata dal suo studio casalingo.
Il cantante ha annunciato la sua partecipazione a One World: Together at Home l'eveto organizzato da Lady Gaga, a cui aderiranno anche Paul McCartney, Stevie Wonder, Eddie Vedder, John Legend, Lizzo e Billie Eilish.

 


La versione originale di "Manic Monday" fu pubblicata dalle Bangles nel gennaio del 1986.
Il brano porta la firma di Prince, che appare con lo pseudonimo di "Christopher" (il nome del suo personaggio nel film "Under The Cherry Moon").
Prince registrò un demo della canzone nel marzo del 1983, che vedrà però la luce solo nel 2019 nell'album postumo "Originals".
Manic Mondey sarà il promo successo nella (breve) carriera delle Bangles: numero 2 negli USA e in UK. 
Curiosità: nella settimana in cui la canzone raggiunse la seconda posizione della classifica di Billboard, al numero 1 c'era un'altra canzone di Prince, la leggendaria "Kiss".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)