Musica Che Unisce: l'esibizione da casa di Andrea Bocelli (VIDEO)

Anche Andrea Bocelli protagonista ieri sera di "Musica che unisce", serata speciale trasmessa da Rai 1  con l'obiettivo di raccogliere fondi per la Protezione civile,
Il tenore toscano  ha proposto al pubblico un medley di grandi classici italiani, con brani di Fred Bongusto, Gino Paoli, Fabio Concato e Renato Zero, con dediche al papà, a Milano e alla Lombardia. 
“Sono contentissimo di fare questo tuffo nel passato”, ha detto Bocelli, “E di farlo qui in casa mia con i miei familiari e di condividerlo con tutti voi, in questa Italia messa alla prova da nord a sud ma ce la farà. Quando facevo il piano-bar da ragazzo con i capelli nerissimi suonavo soprattutto canzoni italiane. Voglio iniziare con il brano preferito del mio babbo, che sicuramente ora mi ascolterà dove si trova”.

I brani cantati da Bocelli sono stati "Tre settimane da raccontare" di Fred Bongusto del 1973, "Una lunga storia d'amore" di Gino Paoli del 1984, "Domenica bestiale" di Fabio Concato (1982), dedicata a Milano e alla Lombardia, e infine "Più su" di Renato Zero del 1981.
"Le cantavo quando avevo 18 anni - ha detto in chiusura Bocelli -  chiedo scusa per gli accordi e le parole che ho sicuramente sbagliato, però le ho cantate con il cuore. Grazie a tutti e mai come questa volta voglio dire a presto!",

Oltre a Bocelli hanno partecipato Brunori Sas, Cesare Cremonini, Diodato, Elisa, Emma, Ermal Meta, Fedez, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Gazzelle, Gigi D’Alessio, Levante, Ludovico Einaudi, Mahmood, Marco Mengoni, Negramaro, Paola Turci, Riccardo Cocciante, Tiziano Ferro, Tommaso Paradiso, Marco Masini, Pinguini Tattici Nucleari e Il Volo, Calcutta e i Maneskin.






Questo il conto corrente per le donazioni alla Protezione Civile:

Banca Intesa Sanpaolo Spa – Filiale di Via del Corso, 226 Roma IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM Indicare nella causale: Musica che unisce

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea