40 Fingers: la cover di 'Sultans Of Swing' dei Dire Straits

I 40 Fingers sono un quartetto di chitarre acustiche nato a Trieste nel 2017 e composto da Matteo Brenci, Emanuele Grafitti, Andrea Vittori e Marco Steffè. Nel giro di pochi anni il gruppo ha ottenuto una grande popolarità in rete grazie alle loro cover che spaziano dai grandi classici del rock ai temi delle colonne sonore più celebri (la loro versione della "Marcia Imperiale” di Star Wars su Facebook ha avuto più di 2 milioni di visualizzazioni).
Il nuovo video è la cover della celeberrima "Sultans Of Swing" dei Dire Straits. Fa parte del nuovo album del quartetto intitolato ′ Guitar Rhapsody′′ e registrato dal vivo lo scorso 26 dicembre al Teatro Politeama Rossetti di Trieste nel coso di un live streaming.
"Questa è davvero una canzone speciale per noi perché siamo tutti grandi fan di Mark Knopfler e Dire Straits - scrivono i 40 Fingers sui social - Questa è la vera musica con cui siamo cresciuti e queste sono le canzoni che ci piace suonare".
Una versione strumentale (come le altre proposte dal gruppo) che merita sicuramente un ascolto.



"Sultans of swing" è il singolo di debutto dei Dire Straits. Venne pubblicato nel 1978 e successivamente inserito nel loro primo album. Oltre ad essere uno dei brani più famosi del gruppo è anche quello che la band ha suonato più volte dal vivo nel corso degli anni e che ora viene ancora spesso riproposto da Mark Knopfler (autore della canzone). Il brano non ebbe però un successo immediato ma le cose cambiarono rapidamente quando il dj della BBC Radio London Charlie Gillett cominciò a trasmetterlo nel suo programma radio.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)