Una cover country per i 10 anni di "Born This Way" di Lady Gaga

Il 23 maggio del 2011 Lady Gaga dava alle stampe il suo secondo album in studio "Born This Way". Per festeggiare il decimo compleanno del disco la cantante ha scelto di pubblicare una speciale ristampa del disco che conterrà in aggiunta sei cover dei brani originali realizzate per l'occasione da artisti della comunità LGBT. Questa è la rilettura in stile country della title track realizzata da Orville Peck, misterioso musicista canadese che appare sempre in pubblico con una curiosa maschera con le frange.
L'album Born This Way The Tenth Anniversary sarà disponibile a partire dal prossimo 18 giugno ed è pre order , insieme a del merchandising di dubbio gusto, sul sito della cantante.



La versione originale di "Born This Way" è stata pubblicata da Lady Gaga nel febbraio del 2011. Il brano è stato scritto dalla stessa Lady Gaga con Jeppe Laursen.
Il brano ha raggiunto la posizione numero uno in diciannove Paesi tra i quali gli USA. Nel Regno Unito il singolo si è dovuto accontentare della terza posizione e in Italia della seconda.Qualcuno ha notato delle somiglianze con il brano "Express Yourself" di Madonna, mentre il titolo della canzone sembra un omaggio all'inno gay "I Was Born This Way" cantato nel 1977 da Carl Bean.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)