Sheryl Crow canta la cover di Circles di Post Malone

Pochi brani hanno avuto negli ultimi anni un numero maggiore di cover di "Circle" di Post Malone. Un vero e proprio boom in particolare tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020 quando a rileggere il brano furono tra gli altri Jake Bugg, gli Of Monsters and Men, Niall Horan e persino Todd Rundgren con la band Hawkestrel, che lo fece entrare nella storia come primo brano hip hop ad aver avuto una cover "prog rock". Ad oggi il sito SecondHandSongs ne ha catalogato 22 versioni ufficialmente pubblicate, oltre a decine di versioni comparse solo sul web.
Ora si aggiunge la rilettura di Sheryl Crow, che si fa notare come una delle più interessanti con il suo arrangiamento in chiave country rock.
"Sono una grande fan di Post Malone e del suo stile di scrittura" ha detto su Twitter la cantante.



La versione originale di "Circles" compere in "Hollywood's Bleeding" il terzo album di Post Malone uscito nel 2019. Scritta dalla stesso Austin Post (vero nome del cantante) insieme a Adam Feeney, Billy Walsh, Kaan Gunesberk e Louis Bell, è la canzone che lo ha fatto conoscere al pubblico italiano, mentre negli Stati Uniti è stata la sua quarta "numero uno" in carriera nella classifica di Billboard (la prima però senza un "featuring").
Detiene il record di 39 settimane trascorse nella Top 10 di Billboard.
Nella UK Charts, la canzone si è fermata alla posizione numero 3 e in Italia alla numero 20 (nonostante il buon airpaly radiofonico).

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea