Metallica: una cover live di "Borderline" dei Thin Lizzy (VIDEO)

Per la prima volta nella loro lunga carriera i Metallica hanno reso omaggio ai Thin Lizzy. È successo lo sorso 16 dicembre al Microsoft Theatre di Los Angeles nel corso dell'annuale concerto benefico a favore della All Within My Hands Foundation associazione nata per volere della band nel 2017 con lo scopo di sostenere l'istruzione della forza lavoro nelle aree meno fortunate, lottare contro la fame nel mondo e creare altri servizi critici in località svantaggiate.

Il brano della band di Phil Lynott è stato riletto con un arrangiamento fedele all'originale e con James Hetfield che ha cantato accompagnandosi con la chitarra acustica. 
Il video della cover è ora stato pubblicato sulla pagina YouTube della band che nel corso della serata ha anche eseguito una inedita versione di It’s Killing Me degli UFO e ha invitato sul palco la cantautrice St. Vincent per una versione a due voci di “Nothing Else Matters.”



La versione originale di "Borderline" è contenuta nell'album Johnny The Fox, pubblicato dai Thin Lizzy del 1976. Il brano è firmato da Phil Lynott e dal chitarrista Brian Robertson (autore del testo).

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)